3 Maggio 2025
Fagioli, versamenti di quasi 700mila euro. E quanti prestiti ricevuti da compagni e amici


Impressionante la quantità di denaro che veniva giocata, persa, incassata da chi gestiva i siti illegali. Il decreto di sequestro preventivo elenca il totale dei bonifici effettuati in favore di Elysium, la gioielleria milanese al centro dell’inchiesta




Giornalista

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Il particolare che colpisce di più, in questa inchiesta milanese sui calciatori e il gioco online illegale, è il giro d’affari, la quantità di denaro che veniva giocata, persa, incassata da chi gestiva i siti illegali. Il decreto di sequestro preventivo elenca il totale dei bonifici effettuati in favore di Elysium, la gioielleria milanese al centro delle indagini, e sono cifre impressionanti. 

Contabilità

Buste paga

 

I 690MILA EURO DI FAGIOLI

—  

Fagioli colpisce più di tutti. Ha versato oltre 693mila euro nel periodo tracciato dagli inquirenti. È tanto, per un giocatore che nel 2023 ha rinnovato il contratto con la Juve per uno stipendio stimato in 1,5 milioni a stagione. Sarebbe arrivato, insomma, a effettuare bonifici a Elysium per somme vicine a sei mesi di guadagno netto. 

GLI ALTRI BONIFICI

—  

Gli altri calciatori hanno pagato cifre inferiori. I bonifici di Tonali si fermano a 57mila euro, Florenzi arriva a 155mila, Cancellieri a 40mila. Impressionante anche il numero di calciatori più o meno noti che hanno fatto prestiti in denaro a Fagioli, calciatori a cui l’ex juventino chiedeva di effettuare bonifici alla gioielleria Elysium o pagamenti in favore di carte PostePay: sono Gatti (40mila), Dragusin (altri 40mila), Okoli (41mila), Turati (12mila), Alessio Di Massimo (29mila euro), Plizzari (15mila euro), Zanandrea (20mila), Nardi (15mila), Vitali (15mila), Lucas Rosa (10mila) e altri. Lo stesso Fagioli ne parlò alla Procura Figc in passato: “A Gatti chiesi 40mila euro, dicendogli che mi servivano per comprare un orologio e che avevo i conti bloccati da mia madre. Dragusin mi prestò 40mila euro nell’ottobre 2022”.

le dichiarazioni

—  

Soldi, molti soldi, anche nelle dichiarazioni di Fagioli e Tonali durante gli interrogatori con i pubblici ministeri. Fagioli: “A Milano sono in debito con Freddy di 80mila euro e con Tommaso di 300mila euro”. Tonali: “All’inizio non superavo 20mila euro a settimana, mentre nell’ultimo periodo, in cui il pagamento era diventato mensile, si aggirava intorno ai 150mila euro. In sostanza, non c’era un limite e potevo caricare la cifra che volevo. Quando saldavo Tommy, versavo circa 20-25mila euro in contanti”. E ancora: “Sono arrivato ad avere un debito nei loro confronti di 500.000 euro, che ho pagato in parte nel metodo descritto e in parte con delle vincite”. Poi Florenzi: “Ho effettuato bonifici in favore della gioielleria Elysium per una somma di 140-150.000 euro. In contanti ho versato circa 50.000 euro a Tonali”. In questo contesto, fa sorridere che, come appare dalle carte, De Giacomo per il triennio 2020-2022 abbia dichiarato redditi da lavoro dipendente per meno di 60mila euro totali.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento