3 Maggio 2025
Gruppo FS, RFI: € 180 mln per potenziare l’infrastruttura di telecomunicazioni ferroviarie in tutta Italia


Gruppo FS, RFI investe 180 milioni di euro per la manutenzione e il potenziamento delle telecomunicazioni ferroviarie su scala nazionale

Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società del Gruppo FS Italiane, ha aggiudicato una gara dal valore di circa 180 milioni di euro destinata a un ampio programma di manutenzione e potenziamento dell’infrastruttura di telecomunicazioni in ambito ferroviario sull’intero territorio nazionale. L’operazione rientra nel piano strategico di investimenti promosso da RFI con l’obiettivo di rafforzare l’affidabilità e l’efficienza tecnologica della rete ferroviaria.

La gara prevede un Accordo Quadro della durata di tre anni e si articola in 14 lotti, ciascuno dei quali fa riferimento alle direzioni territoriali di RFI. Gli interventi interesseranno diversi ambiti tecnici, tra cui la Rete GSM-R, gli impianti di Informazioni al Pubblico, i sistemi di video-sorveglianza, la telefonia selettiva e le reti LAN e WAN.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Attraverso questo investimento, RFI punta a consolidare il livello di sicurezza e qualità dell’infrastruttura ferroviaria, accompagnando la modernizzazione delle tecnologie di supporto alla mobilità dei passeggeri e al funzionamento della rete nazionale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi