
NewTuscia – VITERBO – Il Comitato provinciale ANPI di Viterbo, unitamente alle due sezioni cittadine “Nello Marignoli ” e ” Aldo Laterza”, inviata tutta la cittadinanza a prendere parte alle iniziative in programma per il centenario della nascita di Alfio Pannega, poeta, antifascista viterbese, strenuo difensore dei valori della Costituzione che ha incarnato per tutta la vita. Ricordiamo il suo impegno per i diritti dei più poveri, per la pace e la protezione della natura.
La prossima iniziativa è quella che si svolgerà giovedì 8 maggio in piazzale Porsenna nel quartiere di Santa Barbara a Viterbo,organizzata da “Viterbo con amore” vedrà come parte attiva varie associazioni e tante persone che hanno conosciuto Alfio e che hanno avuto in dono la sua amicizia e il suo affetto paterno.
L’evento si compone di due parti: in mattinata, alle ore 11 ci sarà l’intitolazione ad Alfio dell’”Emporio solidale”.
Nel pomeriggio con inizio alle ore 15,30, si svolgerà una successiva commemorazione, presso lo “Spazio giovani” adiacente all’emporio.
Tra gli interventi previsti anche l’intervento del nostro presidente Enrico Mezzetti e quelli di Domenico Arruzzolo, Pietro Benedetti, Mauro Galeotti, Sergio Insogna, Antonella Litta, Antonello Ricci.
Comitato provinciale ANPI di Viterbo
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link