8 Maggio 2025
Palermo intitola a Totò Schillaci la sala riunioni dell’Assessorato allo Sport


Alla presenza del presidente della Regione Renato Schifani e dell’Assessore allo Sport Elvira Amata, questa mattina è stata intitolata a Totò Schillaci la sala riunioni dell’Assessorato Regionale dello Sport in via Notarbartolo 9, a Palermo. Un gesto simbolico per rendere omaggio all’indimenticato “eroe” dei Mondiali di Italia ’90, scomparso lo scorso 18 settembre, e per tramandare il suo esempio di sportività, umiltà e attaccamento alla Sicilia.

Alla cerimonia erano presenti anche il presidente del Comitato Regionale Sicilia Figc-Lnd Sandro Morgana, il dirigente generale del dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo Maria Concetta Antinoro, e la moglie del calciatore, Barbara Lombardo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

“Ricordando Totò Schillaci – ha dichiarato il presidente Schifani – non celebriamo solo un grande atleta, ma rilanciamo un messaggio di speranza e concretezza: esultare, ma sempre con i piedi per terra, senza dimenticare da dove si viene. È questo il valore più grande che ci ha lasciato”.

Totò Schillaci, nato e cresciuto in un quartiere periferico di Palermo, divenne simbolo di riscatto e talento puro, incantando il mondo con le sue imprese calcistiche nel 1990. L’assessore Amata ha ricordato come “nonostante il successo internazionale, non abbia mai smesso di impegnarsi per i giovani, offrendo loro la possibilità di costruire il proprio futuro attraverso lo sport”.

L’intitolazione, oltre ad essere un atto commemorativo, vuole fungere da richiamo ispirazionale per le future generazioni e per chi opera ogni giorno nelle istituzioni sportive regionali. Un modo concreto per mantenere viva la memoria di un uomo che, con determinazione e passione, ha rappresentato la Sicilia nel mondo.

Targa Schillaci

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio