
(AGENPARL) – Roma, 15 Maggio 2025
(AGENPARL) – Thu 15 May 2025 Comunicato stampa
Geopolitica e imprese: le sfide globali nell’era di Trump
L’incontro organizzato oggi da Camera di Commercio e Istituto di Economia Internazionale sugli effetti dirompenti dell’Amministrazione Trump dopo i primi 100 giorni
Genova, 15 maggio 2025 – Si è tenuto oggi, presso la Camera di Commercio di Genova, l’atteso appuntamento organizzato in collaborazione con l’Istituto di Economia Internazionale, dal titolo “Come cambia l’odine internazionale con Trump? L’avvento del nuovo Presidente Usa tra guerre e dazi: un’analisi dell’impatto sull’internazionalizzazione delle imprese” .
L’incontro ha segnato un momento cruciale di riflessione al termine dei primi cento giorni del secondo mandato presidenziale di Donald Trump, un periodo che ha già lasciato un’impronta profonda sullo scenario geopolitico globale, in Medio Oriente, Europa e Asia. Dalla firma degli “Accordi di Abramo” alla crescente tensione con l’Iran, fino al complicato rapporto con l’Europa e le nuove politiche commerciali, il mondo degli affari si trova a fare i conti con un contesto più incerto e frammentato. Un contesto in cui le alleanze si ridisegnano e le imprese devono trasformare l’incertezza in strategia per navigare nei mercati internazionali .
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link