
Il Consorzio Turistico Sestri Levante In ha annunciato l’apertura del nuovo Concierge Point, situato in viale Mazzini 10, praticamente sulla centralissima piazza Sant’Antonio, cuore nevralgico della città di Sestri Levante. L’inaugurazione è fissata per sabato 21 giugno alle 11.
Il progetto
«Si tratta di un progetto ambizioso e innovativo – sottolineano dal consorzio, presieduto da Michele Lombardo (nella foto) -, riservato esclusivamente ai soci effettivi del Consorzio, pensato per offrire ai turisti un accesso diretto e personalizzato a tutte le attività e i servizi proposti dalle aziende consorziate. La gestione del Concierge Point sarà affidata a WIRE Network, una società consorziata che sviluppa e gestisce progetti innovativi per migliorare l’offerta turistica del levante ligure».
Presso il nuovo ufficio sarà possibile prenotare direttamente:
- Soggiorni in hotel e strutture ricettive affiliate
- Tavoli nei ristoranti convenzionati
- Noleggi di barche/gommoni, moto d’acqua, e-bike
- Escursioni in kayak, bicicletta, trekking, snorkeling, sup e sub
- Esperienze enogastronomiche come la Pesto Experience, Focaccia e Farinata Lab, Wine & Oli Tasting
- Visite guidate in varie lingue al centro storico, delle botteghe storiche e dei Musei del comprensorio
- Postazioni spiaggia negli stabilimenti balneari del Consorzio
- Attività sportive di ogni genere
È inoltre in corso l’iter per far diventare il Concierge Point anche un punto biglietteria per i treni Trenitalia ed OBB e per i traghetti diretti a Portofino e alle Cinque Terre.
L’estensione dell’area di competenza
Contestualmente all’apertura, il Consorzio comunica l’estensione ufficiale dell’area di competenza – come previsto dallo statuto – ai comuni della Val Petronio quindi Moneglia, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, nonché alle località del Comune di Lavagna comprese tra Cavi Borgo, Cavi Stazione e Cavi Arenelle.
«Questa espansione territoriale – specifica il Consorzio – ha l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di attività turistiche, offrendo loro l’opportunità di entrare a far parte del Consorzio, così da garantire al momento dell’apertura una proposta completa e rappresentativa dell’intero comprensorio».
«Il Concierge Point sarà un autentico centro di prenotazione e accoglienza, un upgrade per il turismo locale, pensato per valorizzare le eccellenze del nostro territorio e dei nostri consorziati, oltre che per offrire al visitatore un servizio di qualità superiore – concludono dal Consorzio -. Sarà il primo ed unico ufficio del genere in tutta la Liguria, e di questo ne andiamo veramente fieri. Sarà anche uno strumento efficace nel costruire un’offerta turistica completa da sfruttare nelle più importanti Fiere del settore in Italia ed in Europa».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link