21 Maggio 2025
DL Infrastrutture, Peron (Fiap): “Siamo soddisfatti. Basta lamentele, le imprese facciano valere i propri diritti” 


Soddisfazione anche dalla Fiap per l’approvazione del Decreto-legge Infrastrutture, che introduce il rafforzamento di misure da tempo attese dagli operatori del trasporto merci su strada. La federazione guidata da Alessandro Peron si associa al plauso di Unatras e Anita che hanno commentato positivamente le nuove norme, ritenute invece insufficienti da Assotir e Trasportounito.

“Era fondamentale che la politica passasse dalle parole ai fatti – ha dichiarato il segretario generale di Fiap Peron – come ha dimostrato con questo decreto. Basta lamentele: ora le imprese dispongono di strumenti normativi chiari per far valere i propri diritti. Sta a loro comprendere il ruolo strategico che ricoprono e pretendere il dovuto rispetto. Le critiche di pochi, che rappresentano una minoranza del comparto, fanno solo danni, alimentando un’immagine di divisione e di scarsa professionalità. Avanti con il dialogo e il confronto con le istituzioni a ogni livello: solo così potremo migliorare davvero il settore.”

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Fiap in una nota ringrazia il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il Viceministro Edoardo Rixi e l’intero Governo “per l’attenzione riservata al comparto e per aver accolto proposte condivise dalla maggioranza delle associazioni rappresentative, sia per numero di imprese sia per capacità di carico”. Secondo Fiap, con l’approvazione di queste misure si compie un passo decisivo verso la tutela della dignità professionale degli autotrasportatori e verso la garanzia di correttezza nei rapporti contrattuali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura