
La RomeCup è anche un’occasione unica per scoprire la qualità della scuola e dell’università italiana nei confronti internazionali. I team di studenti, allenati nei campi di gara della RomeCup, conseguono ogni anno importanti riconoscimenti ai mondiali di robotica.
In occasione della 18ª edizione, la Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e l’Università degli Studi Roma Tre, promuove la terza edizione del premio “Most Promising Researcher in Robotics and AI”, da assegnare a ricercatrici e ricercatori, dottorandi e dottorande impegnati in progetti in ambito robotica e intelligenza artificiale.
Anche nell’edizione 2025, oltre alle tradizionali competizioni, si svolgono i campionati italiani di Super team nella categoria Rescue Line, in collaborazione con il Comitato nazionale RoboCupJunior Italia, e la nuova sfida dedicata ai Bracci robotici. I contest creativi, basati sul lavoro collaborativo tra scuole e atenei, si arricchiscono di nuove appassionanti sfide, rafforzando il legame tra ricerca, educazione e innovazione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link